Casa Chic

IDEE CREATIVE PER ARREDARE

HOMO FABER 2024: UN OMAGGIO ALL’ARTIGIANATO

Un invito a esplorare l’infinita ricchezza delle botteghe artigiane di Venezia dal 1 al 30 settembre

La seconda edizione di Homo Faber in Città esorta visitatori e turisti a  scoprire i luoghi dove gli artigiani di Venezia realizzano opere di rara bellezza. Una settantina di botteghe disseminate in tutta la città aprono le loro porte al pubblico: un’occasione imperdibile per ammirare maestri d’arte e giovani talenti all’opera, e per conoscere gli strumenti, i materiali e le competenze che caratterizzano l’artigianato artistico veneziano contemporaneo.

Che si tratti della raffinata lavorazione del vetro di Murano o delle maschere di cartapesta splendidamente decorate, Venezia è famosa in tutto il mondo per le sue antichissime tradizioni artigianali.

Le visite si svolgono senza prenotazione all’interno delle fasce orarie indicate, in modo che i visitatori siano liberi di scegliere il giorno e l’ora che preferiscono.

Oltre al programma principale, in città si terranno una serie di iniziative speciali, tra cui una mostra e una serie di eventi ogni mercoledì sera per tutto il mese di settembre al Fondaco dei Tedeschi. Il programma completo con l’elenco delle attività partecipanti e degli itinerari suggeriti, è disponibile a giugno su homofaber.com.

Potrebbero interessarti...

Altro dal blog

NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra newsletter e resta sempre aggiornato!