Federica è la mente e le mani di Just Tuscany, lavorazioni a mano, realizzate con materiali naturali ed eterni.
Un amore incondizionato per la terra toscana e composizioni floreali squisitamente genuine quello di Federica. “Vivo in toscana e creo contenitori di emozioni ispirati alla natura”.
Candeline e saponi, profumatori per ambienti, olio e miele toscano: la sua proposta si basa su pochi prodotti che possono vivere sotto infinite combinazioni e forme diverse, regalando davvero grandi sorprese.
I trucchi del mestiere
La sua è una storia cominciata per passione, che continua ogni giorno nel suo laboratorio pisano. Dall’olio della sua terra nascono infatti lunghi panetti di sapone, che Federica taglia in forme regolari (ma mai identiche) e impreziosisce con fiori ed elementi botanici essiccati.
Amati saponi
Dalla lavorazione delle cere vegetali nascono candele dalle svariate identità, spesso impreziosite da contenitori in ceramica realizzati a mano. Tra i materiali non mancano mai tessuti naturali come il lino e la seta, che strappati a mano in lunghe strisce trasformano i saponi in perfetti profumatori per ambiente, così come infiocchettano le singole saponette rendendole delle bomboniere eleganti e originali. Il suo mondo ruota attorno a un approccio che strizza l’occhio alla sostenibilità, grazie alla scelta di prodotti completamente vegetali.
Personali e unici
Il cuore della produzione ruota attorno alla personalizzazione e unicità del singolo prodotto, rendendolo ideale come bomboniera o cadeau per eventi. Federica ci racconta che è molto accurata quando si tratta di declinare le sue creazioni in questa direzione: segue con cura il tema dell’evento e la sua palette, andando a riproporre una versione dei suoi prodotti perfettamente su misura.
@justtuscany_design
Photo Alessandra Fenzi