FIBRE TUTTE AL NATURALE TROVANO APPLICAZIONE IN CESTE, ARREDI INDOOR E OUTDOOR, OGGETTISTICA E ACCESSORISTICA.
Rattan, midollino e vimini vantano una storia antichissima, vengono intrecciati sin dai tempi dell’antica Roma.
Celeberrimi usati come cesti di ogni forma e dimensione, versatili e funzionali, i recipienti in rattan hanno spesso due manici per assicurare praticità.
I più ricercati sono quelli in giacinto d’acqua, un materiale fortemente sostenibile e ecologico.
Luce d’atmosfera
Tra gli usi c’è quello dell’illuminazione, dove il vimini si unisce al vetro per diffondere una sensazione accogliente e conviviale all’esterno.
Si ottiene una fonte di luce essenziale e naturale, per soddisfare differenti usi e decorare qualsiasi tipo di ambiente. Spesso le canne sono utilizzate come paralume mentre la base è nei materiali più diversi, pietra, legno o ceramica.
Intramontabili sedute
Una seduta per bambini in vimini consente di dare un tocco originale e naturale alla loro cameretta o stanza dei giochi. Un divano intrecciato a mano su una struttura di metallo esile ma robusta e stabile non può mancare, per interni ed esterni. Le forme delicatamente curvate lo rendono confortevole.
Applicazioni inaspettate
E poi spuntano dove meno te li aspetti questi materiali delicati e versatili. Per esempio, nei letti che incarnano l’eleganza e l’imponenza di un tempo, ma anche nelle madie con struttura in legno e piccole maniglie in metallo, dall’aspetto sorprendentemente fresco e naturale. Oppure ancora nei divisori che fungono anche da contenitore. La trama traforata permette di far filtrare la luce per un interessante effetto “vedo-non vedo”.