Casa Chic

IDEE CREATIVE PER ARREDARE

Il romantico rifugio shabby di Evelyne e Jean

UNA COPPIA HA SCELTO QUESTA VECCHIA CASA COME UN DONO DEL DESTINO, TRASFORMANDOLA CON AMORE NONOSTANTE L’INIZIALE RESISTENZA AL CAMBIAMENTO.

Dopo aver trovato la casa dei loro sogni, Evelyne e Jean hanno abbracciato l’arte del recupero, trasformando mobili vecchi trovati nei mercatini con un tocco di pittura e fantasia, donando loro nuova vita e significato.

Il camino originale in pietra è l'elemento distintivo che ha colpito profondamente Evelyne fin dal suo primo ingresso in questa casa.

In questa dimora, l’universo ricercato si fonde con l’accoglienza familiare.

La cucina, inizialmente dipinta in una tonalità crema che è diventata giallina, è stata trasformata con un bel grigio. Jean ha inserito una vetrina tra i pensili, patinandola nello stesso colore dei moduli.

“Abbiamo lasciato alcuni dei mobili esistenti, certo, ma perlopiù ne abbiamo acquistati altri nei mercatini. Cassettiere, buffet, specchi e tavolini scovati nei brocante, ai quali abbiamo donato nuova vita”. Tra i pezzi che hanno deciso di tenere c’è la cucina su misura. Era démodé e malmessa ma un tocco di pittura in un bel grigio e degli stencil l’hanno completamente trasformata.

Una vita con i nipoti

Fiore all’occhiello della casa è la cameretta delle nipotine: tutta rosa e con tanti rimandi al mondo della danza, è una sorta di celebrazione della passione delle piccole Hanna e Luisa. Raccontandola Evelyne che non nasconde una punta di tenera soddisfazione per questo nido a misura di bambine che è riuscita a creare con poco.

Il sottotetto invece è stato trasformato da Jean in una stanza per il nipote adolescente, realizzando la struttura in legno e creando un ambiente accogliente.

Il living della casa si apre sul giardino, contribuendo a creare un’atmosfera accogliente e rilassante.

Photo Lifestyle Features

Tutte le sedute sono pezzi di recupero, rifiniti con cura e dedizione. Mentre Jean si occupa del restauro, Evelyne mette a punto le patine e seleziona con attenzione i tessuti.

Potrebbero interessarti...

Altro dal blog

NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra newsletter e resta sempre aggiornato!