Casa Chic

IDEE CREATIVE PER ARREDARE

Raffinata e classica la nuova biancheria per il letto

LO SPLENDORE RINNOVATO DELLA GRECIA E DELL’ANTICA ROMA NELLA NUOVA COLLEZIONE DI ANNE DE SOLÈNE PRIMAVERA-ESTATE 2024

“Splendore”, la nuova collezione di biancheria per il letto Anne de Solène Printemps-Estate 2024, si ricollega alla storia delle antiche civiltà, la Grecia e l’antica Roma, le cui figure mitologiche influenzano ancora oggi il nostro immaginario. Qui entriamo in un mondo magico, popolato da dee e ninfe, dove l’architettura di templi e palazzi ispira i motivi della stagione. Gli ornamenti floreali e vegetali delle stampe sono stati spogliati fino alla pietra, conferendo loro una qualità femminile e nobile. L’atmosfera, al tempo stesso raffinata e teatrale, non è mai stata così moderna.

ÉGÉRIE

Sul blu del mare, foglie d’acanto e fiori di camelia competono in eleganza, per meglio rispondersi l’un l’altro. Il design è classico e romantico, gioca sulle curve con linee piene e sciolte e incarna una certa modernità. Nella mitologia romana, Egeria era la ninfa delle sorgenti. A lei si ispira questa morbidezza acquerellata.

Percalle di cotone organico, 80 fili

Copripiumino 240×220 cm

DIANE

Nello spirito più puro delle incisioni settecentesche, qui intravediamo alcune farfalle che si aggirano tra le rose Centifolia e i rami di rosa selvatica. È un motivo pieno di luce, eminentemente aggraziato, come se fosse disegnato con inchiostro grigio su un fondo di percalle avorio. Nella mitologia romana, Diana era l’incarnazione femminile della luce del giorno.

Percalle di cotone biologico, 80 fili

Copripiumino 240×220 cm

ANGÉLIE

Su uno sfondo di percalle blu notte, un fitto tappeto di piccoli ranuncoli si stende per invitare al riposo. È come se la terra di Siena e il verde salvia del motivo floreale emanassero una tranquilla luce estiva, un caldo ornamento che ricorda la rigogliosità di certi dipinti dei giardini vaticani.

Nella mitologia greca, Angelia era la figlia di Ermes, messaggero degli dei.

Percalle di cotone biologico, 80 fili

Copripiumino 240×220 cm

CALLIOPÉ

Con i suoi toni di segale e bianco sporco, questo damasco floreale sembra irradiare una luce setosa e sofisticata. Le peonie di Moutan, con i loro petali generosi, ricordano i fiori e le foglie d’acanto che ornavano gli antichi templi. Un insieme elegante e morbido.

Nella mitologia greca, la dea Calliope era la madre del poeta Orfeo e l’ispiratrice delle arti.

Raso jacquard, 110 fili

Copripiumino 240×220 cm

Potrebbero interessarti...

Altro dal blog

NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra newsletter e resta sempre aggiornato!