Uno stile intramontabile che si adatta a qualunque tipologia di abitazione. Il ritorno delle sicurezze e del bon ton.
I legni scuri e i colori caldi sono la base perfetta per dare a ogni ambiente un aspetto ricercato sempre senza tempo. Sul pavimento non possono mancare tappeti, antichi, anticati e meglio ancora se provenienti da qualche lontana terra esotica, in grado di farci sognare paesaggi sconfinati e solitari deserti.
Arredi irrinunciabili
Sedute e poltrone si arricchiscono di intarsi dalle forme sognanti, in attesa che qualcuno si accomodi e parta per un viaggio dell’anima. Per rendere l’esperienza ancora più vera e palpabile, possiamo aggiungere nell’ambiente un profumatore delicato, che sprigiona essenze esotiche.
Accanto a un divano e a una coppia di poltrone in elegante velluto possiamo aggiungere piccoli tavolini bassi, su cui appoggiare un set di tazzine da tè e composizioni di fiori essiccati.
Dettagli très chic
Sulla grande scrivania possiamo appoggiare un diario con copertina decorata e dai colori eleganti e magari una lente d’ingrandimento, che fa subito mondo antico, studio, approfondimento, ricerca tra vecchie carte.
Accomodarsi in un interno classico come questo consente alla mente di riposare dalla frenesia subita durante la giornata. In un appartamento cittadino è un’autentica necessità.