Casa Chic

IDEE CREATIVE PER ARREDARE

Nomadic nuances, Le FRENCH DESIGN 100

Una mostra dedicata a una selezione di pezzi di design e architettura d’interni provenienti dai 100 progetti vincitori della terza edizione del premio Le FRENCH DESIGN 100

In occasione della 63° edizione del Salone del Mobile di Milano, sarà messo in mostra il meglio del design d’oltralpe. Un’esaltazione del gusto, della ricerca e di quel tocco che distinguono il design francese nel mondo.

A Milano Nomadic nuances si sofferma su una selezione di 31 opere: mobili, oggetti, progetti e proposte personalizzate. 

Viene raccontato il dinamismo e la creatività del comparto manifatturiero francese, oltre che la ricchezza di un design innovativo per realizzazione, sostenibilità, novità degli usi, competenze artigianali e industriali, e la capacità di esercitare una sempre crescente influenza internazionale.

 

L’allestimento negli spazi dell’Institut français Milano è realizzato dallo studio Atelier du Pont (Anne-Cécile Comar & Philippe Croisier). Una scenografia sostenibile, innovativa e responsabile, realizzata con supporti e mobili vintage scovati nelle brocantes francesi, in un’ottica di riuso dei materiali che favorisce un’economia circolare.

Potrebbero interessarti...

Altro dal blog

NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra newsletter e resta sempre aggiornato!