Quando si parla di febbraio si fa subito l’associazione con San Valentino, il periodo più romantico dell’anno.
Non tutti sanno però che si possono regalare altri fiori, al posto delle più tipiche rose. Il garofano, per esempio, è un fiore che si può regalare per San Valentino. Particolare, bello e vistoso esprime: ammirazione, amore passionale e allegria.
Che sia rosso!
Il fiore di gerbera rosso poi è simbolo d’amore, soprattutto di un amore passionale verso il proprio o la propria partner. È simile alla margherita, ma di dimensioni più grandi.
Se riceviamo in dono dei fiori?
Quando ci regalano un bouquet di fiori recisi la prima cosa da fare è pulire bene i gambi dalle foglie, tagliarli con cesoie o forbici ben affilate. Il taglio deve essere deciso, netto ed obliquo affinché il fiore duri più a lungo.
Prendete un vaso che valorizzi la composizione e che si abbini ai colori dei fiori. Riempitelo d’acqua fresca e, per mantenere in ordine i fiori e evitare che questi cadano o si spostino, formate una griglia con lo scotch. Iniziate a inserire i fiori e cercate di mimetizzare l’adesivo con l’uso del verde. Quando li disponete, stabilite il “disegno” che dovranno formare. Il più diffuso è quello ad arco di cerchio. Tuttavia, lasciatevi guidare dall’intuito e dalla naturalezza, non sbaglierete!