Casa Chic

IDEE CREATIVE PER ARREDARE

Un appartamento degli anni ’30

A Roma, la ristrutturazione di interni con arredi vintage e comfort moderni

Nell’incantevole Quartiere Coppedé, AE Studio Architettura, con un team tutto al femminile, ha progettato un appartamento degli anni ’30. 

Il quartiere aveva già assistito a un importante  sviluppo all’inizio del XX secolo, quando furono intrapresi diversi progetti per soddisfare l’espansione della Capitale.

L’attuale proprietaria desiderava per ottenere maggiore luminosità, ottimizzare gli spazi e  modernizzare gli impianti.

Il risultato: una migliore interconnettività degli spazi.  L’appartamento ha un aspetto arioso, integrato agli elementi originali degli anni ’30 come gli stucchi del soffitto e le finestre.

Tra gli arredi spiccano quelli vintage, come il pianoforte, l’impianto audio Brionvega degli anni ’60, la specchiera «petineuse» degli anni ’30, la credenza laccata turchese del 1921. Alle pareti, preziosi dipinti  hanno trovato posto accanto ad altri elementi di design italiano, come il divano del Gruppo Fox e il letto di Poliform.

Inoltre, creazioni fatte personalmente dalla cliente come il fiore luminoso “Light Beats”, le applique, il tappeto d’ingresso e le poltrone colorate della “cucina letteraria”. 

L’Architetto Francesca Capello ha commentato: “Il progetto nasce in un clima di cura e attenzione. La bellezza nasce dalla bellezza. ArchEnjoy, il nome dello studio, riflette la nostra intenzione di garantire che il processo di progettazione e ristrutturazione si svolga serenamente, che i risultati portino gioia e soddisfazione ai nostri clienti. Questo progetto tutto al femminile dimostra come lavorare in un ambiente rispettoso, sensibile e guidato dalla professionalità può portare a risultati eccezionali, anche nel settore delle ristrutturazioni e delle costruzioni notoriamente guidato dagli uomini.»

PH. Credit: © Claudia Bokmeier e © Giulia Natalia Comito

Potrebbero interessarti...

Altro dal blog

NEWSLETTER

Iscriviti alla Newsletter e ricevi in omaggio una copia dello Speciale Vintage