Casa Chic

Poltrone: tendenze e comfort

LE POLTRONE PERMETTONO DI AVERE CONVERSAZIONI INTIME E GIOCHI DI SGUARDI. sono COMPLEMENTi IN GRADO DI ARRICCHIRE L’AMBIENTE,  DIVENTANDONE PROTAGONISTi. 

Sono il luogo dell’incontro e dello scambio. Mettetene due poltrone in casa, rivolte l’una verso l’altra e avvierete una conversazione. Quando ne incontriamo tre in una sala d’aspetto o nell’angolo relax di un ufficio elegante siamo naturalmente portati ad accomodarci e a osservare gli altri ospiti con curiosità. Magari è il momento in cui vinciamo le nostre timidezze e ci apriamo a chi ci sta di fronte.

Comfort prima di tutto

L’importante è che la poltrona moderna su cui siamo seduti sia confortevole. Ecco perché questi complementi d’arredo sono oggi sempre più curati nella scelta dei tessuti, delle pelli dei velluti. Va per la maggiore la poltrona monoscocca, proprio per darci l’idea di una maggiore avvolgenza, ispirata a boccioli di fiori o a coppe di champagne.

Colori e forme

In fatto di colore il momento predilige le poltrone tinta unita con toni delicati e caldi, dai beige ai marroni, dai verdi brillanti agli arancioni. Qualche modello propone un blu profondo, ma sempre abbinato a rassicuranti panna e rosa pastello.

Non manca anche una certa vena retrò, riportando di moda forme anni Cinquanta e Sessanta, quelle del salotto buono e dell’ora del te.

Poltrona Essex di CaffeLatte
CAFFELATTE con Essex presenta una seduta a botte rivestita in velluto su una base in impiallacciato noce opaco, con sistema girevole.
Poltrona VILMA
Vilma è una poltrona ampia e lineare, realizzata in tessuto patchwork su gambe di legno di CAPODARTE.
Poltrone, Bloom di KOKET
Bloom di KOKET è caratterizzata dalle forme eleganti e femminili, questa poltrona ti fa sentire avvolto da un petalo.
Poltrone, Poltrona BRABBU
Poggia su una base in Wengè la poltrona Otter di BRABBU, dalle forme morbide e arrotondate.

Potrebbero interessarti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro dal blog

Seguici su Instagram

NEWSLETTER

Iscriviti alla Newsletter e ricevi in omaggio una copia dello Speciale Vintage