Casa Chic

IDEE CREATIVE PER ARREDARE

Castello, Villa Roberti

Trascorrere la notte in un antico castello

Dormire in una villa nobiliare, tra le pareti di un castello storico o in un letto a baldacchino sotto gli affreschi del Tiepolo. Ville Castelli Dimore è il nuovo progetto che fonde cultura e vacanza nel Veneto.

Siete amanti della cultura? Impersonare la principessa Sissy è sempre stato uno dei vostri sogni? Volete passare una vacanza alternativa? Allora Ville Castelli Dimore esaudirà i vostri desideri!

Nato nel 2023, il progetto offre la possibilità di soggiornare in 35 uniche location sparse per il Veneto. Il catalogo propone residenze per ogni gusto: dall’elegante villa che domina un antico borgo, al castello abbarbicato su una collina fino ad arrivare a una dimora d’altri tempi. Il relax si fonde qui con la storia veneta e le tradizioni ancora vive del posto, dando vita a un mix unico di fascino e benessere

Tra i borghi più belli d’Italia

Tra le mete si annovera lo sfarzoso Palazzo di Mantua Benavides a Padova. Situata a pochi passi dalla Cappella degli Scrovegni, questa dimora cinquecentesca mette a disposizione suite di charme, magnificamente arredate. Dispone inoltre di appartamenti eleganti e raffinati, dove poter assaporare gli antichi fasti.

Vicenza ospita invece una fascinosa magione, impreziosita dai meravigliosi affreschi di Giandomenico Tiepolo. Villa Valmarana ai Nani è una location di extra lusso, dove gli ospiti potranno pernottare all’insegna di uno dei cicli pittorici più importanti del ‘700. La villa mette a disposizione la Sala delle Cineserie, una stanza arricchita da drappi e ornamenti dotata di bagno privato. Ideale, per vacanze più durature, l’appartamento messo a disposizione in un antico granaio della Foresteria.

Castello, Sala delle Cineserie, foresteria, Villa Valmarana ai Nani

C’era una volta un castello

A dominare la piazza centrale di Cison di Valmarino, antico borgo del Conegliano Valdobbiadene, v’è la Villa Marcello Marinelli. Da qui è possibile saggiare tutto il territorio circostante, con ampie finestre che affacciano sul paesaggio e sulla corte interna. Vengono inoltre proposte ottime degustazioni di vini locali, in quella che è la patria del Prosecco.

A pochi passi dalla villa sorge CastelBrando, che offre la possibilità di cenare su un’esclusiva terrazza panoramica. 

Ville Castelli Dimore vi aspetta per delle perfette vacanze chic, dove potrete fondervi con la cultura, la storia e l’autenticità dell’entroterra veneto. 

Villa di Montruglio

Potrebbero interessarti...

Altro dal blog

NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra newsletter e resta sempre aggiornato!