A PARIGI, L’AMPLIAMENTO DELLA FAMIGLIA HA SPINTO A RISTRUTTURARE UN APPARTAMENTO PARIGINO, CREANDO AMBIENTI DISTINTI PER I GENITORI E PER IL FIGLIO.
Un ‘abitazione con tetto a mansarda diventa un pied à terre cittadino per i genitori che vivono in campagna e il nuovo nido per il figlio e la sua giovane compagna.
Camilla Hermand progetta due appartamenti in stile contemporaneo che si adatta ad ogni generazione. La scala interna consente di connettere con eleganza i due livelli.
Classico e chic per i genitori
Il piano inferiore, riservato ai genitori, presenta un comodo salotto, con sala da pranzo, cucina e master suite. Il lato dell’ingresso è luminoso e aperto, le pareti bianche sono riscaldate da un bellissimo pavimento in parquet di rovere, in tinta con la biblioteca. Tocchi di colore blu intenso ravvivano le librerie.
La mansarda per il figlio
Il piano superiore è il nido della nuova coppia. Il volume minuto si amplia grazie a pareti in vetro e allestimenti salvaspazio su misura. La cucina occupa parte del sottotetto, di cui viene utilizzata l’intera altezza.
La panca della zona pranzo e le nicchie della libreria del soggiorno adottano colori vivaci. Ogni elemento di falegnameria su misura ottimizza lo spazio per migliorare la circolazione.
In camera da letto la testiera realizzata su misura consente di fare a meno dei comodini. Il bagno tutto bianco, piccolo ma confortevole, completa questa suite bohémien e colorata sotto i tetti di Parigi.