Circondata da campi di lavanda, una struttura dagli interni raffinati e romantici
Il fascino della Provenza è modulato su note antiche che trasmettono il senso della tradizione contadina occitana. Ritornano nell’arredamento e nelle atmosfere di questa elegante maison de charme.
Per i pavimenti si alternano delle piastrelle nuove ma in vecchio stile, levigate a mano e trattate con una miscela di trementina e olio di lino, e pavimenti antichissimi recuperati.
La scelta cromatica degli interni richiama i classici pigmenti della terra, abbinati con maestria in alle sfumature del rosa, del lilla e del grigio perla. Tonalità patinate che caratterizzano pareti, boiserie, porte e travi, fino ad accarezzare le volte del soffitto.
La cucina gioca sui toni del verde dell’olio di oliva e della salvia e sabbia che ricordano i sapori e i colori della Provenza.
Un lampadario in vetro con gocce aggiunge romanticismo e preziosità alla tavola, da cui emergono i profumi locali.
Molti degli accessori sono artigianali, come i vasi di terracotta con bordo marquise. Mentre i dettagli evocano il passato, come i lampadari in legno, i cuscini ricamati a mano e naturalmente i mobili d’epoca.
Il giardino è un rito da assaporare al tramonto, nell’abbraccio delle poltrone lounge del marchio Sequoia. Il patio cannettato permette di godere ogni momento della giornata au calme.
Ph. Credit: © Christophe Rouffio