LEI INGUARIBILE CREATIVA, LUI CULTORE DEL BUON VINO, HANNO DECISO DI ACQUISTARE UN’ANTICA DIMORA PER TRASFORMARLA SECONDO IL LORO GUSTO. PER UN SORPRENDENTE RISULTATO ORIGINALE, ECLETTICO E CHIC.
Il territorio che ospita Manoir Laurette, un’elegante guesthouse non troppo distante dalla meravigliosa città di Bordeaux, assomiglia a un dipinto impressionista.
Il sogno di una vita
Tra pareti in pietra e travi in legno i proprietari, Lora e Rob, hanno trasformato in realtà un sogno nel cassetto, custodito gelosamente per anni prima di fare il grande passo trasferendosi dal Regno Unito alla Francia per iniziare insieme una nuova entusiasmante avventura.
La loro ambizione era quella di creare un “boutique hotel” e con questo spirito hanno iniziato a cercare il posto giusto tra la Francia e la Spagna. Finalmente, un giorno, ha scovato insieme a Rob questa classica maison de maître, una casa padronale posseduta e costruita da un nobile circa 250 anni fa. Era grande ma pratica, esattamente come la desiderava.
Una nuova sfida creativa
Gli interventi sull’edificio, del resto, si sono limitati alle necessità di adeguare gli spazi al nuovo utilizzo, con l’impegno, da parte dei proprietari, a preservarne quanto più possibile le caratteristiche originali. Terminato il lavoro architettonico, è stata la volta per Lora di riversare tutta la sua energia nelle stanze. Ogni ambiente ha il suo carattere, ognuno la sua personalità e qualche elemento unico che li distingue da tutti gli altri.
“Trovo difficile visitare un brocante senza comprare nulla”, confida, innamorata dei colori, soprattutto quelli naturali, interrotti improvvisamente da tinte brillanti che donano vitalità alle palette neutre utilizzate.
Le ispirazioni
La sua decorazione si rifà al movimento dell’Arts and Crafts e all’arte folk, dando vita a un mix di oggetti nuovi e ritrovamenti di grande gusto. L’acquisizione di Manoir Laurette è un punto di partenza, verso orizzonti ancora inesplorati, tutti da scoprire e da vivere.