Casa Chic

IDEE CREATIVE PER ARREDARE

La nuova collezione di tessuti di Liberty

La collezione di tessuti House Florals reinterpreta alcuni dei famosi tessuti di moda del marchio, ora per la casa.

Motivi floreali graziosi, senza tempo e immediatamente riconoscibili, che si associano all’identità del marchio inglese Liberty. House Florals è un omaggio al prezioso patrimonio di tessuti di moda più amati, ripensandoli per gli interni.

L’ispirazione nasce dai motivi floreali classici degli anni ’30. La collezione di tessuti House Florals cattura l’essenza fantastica dei fiori dei prati e delle umili fioriture, prendendo vita attraverso cinque storie di colore distintive: Lacquer, Jade, Lapis, Pewter e Lichen.

Opere d’arte originali dell’archivio Liberty ispirano una visione contemporanea di classici iconici, celebrando il fascino, l’innovazione e l’ingegno che hanno caratterizzato il marchio fin dal 1875.

House Florals, creato per realizzare design contemporanei attraverso un gioco di motivi stratificati, fonde in modo fluido undici motivi floreali e animali e cinque modelli geometrici. Stampata su quattro leggere basi di cotone e lino. Adatte per tendaggi, accessori e rivestimenti, House Florals offre la perfetta combinazione di tradizione e contemporaneità, consentendo ai motivi iconici di Liberty di evolvere in nuove e affascinanti dimensioni. 

MOTIVI

Propone una variante del molto amato motivo Thorpe, progettato nel 1968 per la collezione di cotone Tana Lawn™. Facendo riferimento alle opere dell’artista John Hall Thorpe, questa interpretazione contemporanea del design dell’archivio viene ripensata in una scala più grafica e giocosa.

Betsy Flora è una versione su scala maggiore del motivo originale Betsy, realizzato nel 1933. Questo classico senza tempo è una vera icona della storia di Liberty e rimane una delle loro stampe più ampiamente riconosciute e amate.

Poppy Grace dà nuova vita a una stampa d’archivio del 1910 e si rivela uno dei classici più versatili dello studio di design.

Creato per Liberty nel 1964, Empress Vine rappresenta un affascinante motivo floreale rampicante con fiori stilizzati di ciliegio in fiore, gemme che sbocciano e colorate garofani, evocando un senso di dolce movimento tra i rami delicati.

Shepherdly Flowers è un motivo più recente, disegnato a mano a matita e ispirato all’elegante allestimento floreale che adorna l’ingresso di Regent Street al negozio principale di Liberty. Trasformato con eleganza in un motivo floreale stile paisley, questo layout a prato offre un’interpretazione festosa di fiori selvatici e piante.

Mitsi Blossom trae ispirazione da una stampa inizialmente progettata da Gillian Farr. Omaggia i motivi giapponesi attraverso la sua affascinante stampa all-over di fiori di ciliegio.

Potrebbero interessarti...

Altro dal blog

NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra newsletter e resta sempre aggiornato!