Casa Chic

IDEE CREATIVE PER ARREDARE

Fiori di campo, Geraldina Biagiotti

Decorare con i fiori di campo

TRE SORELLE GESTISCONO CON LUNGIMIRANZA UN’AZIENDA AGRICOLA DEDICATA AI FIORI. NON MANCANO CORSI PER GLI APPASSIONATI DOVE TUTTO SI PUÒ TOCCARE.

Circa 7 anni fa, dopo aver compiuto percorsi diversi, tre sorelle hanno deciso di realizzare un progetto tutto loro nel cuore della Toscana: la creazione di un giardino specializzato nella coltivazione di fiori e fogliami stagionali e un laboratorio di composizione floreale.

Il giardino in prima battuta è protagonista di percorsi ed esperienze pensate per far vivere in maniera integrale il luogo magico che sono riuscite a creare. Ma questo incantesimo viaggia, si sposta ed evolve adattandosi e prendendo forme sempre nuove: nei matrimoni, agli eventi e shooting fotografici. Qui le composizioni floreali e gli allestimenti green si animano dello spirito del momento. Vengono proposte creazioni sempre diverse, che sposano a pieno lo stile di quell’occasione con personalizzazione unica.

Corsi di formazione

Infine, per i floral designer e i più appassionati, non mancano workshop in cui immergersi per scoprire originali metodi di lavorazione del verde. Centrotavola e bouquet, ma anche uno studio del valore ornamentale dell’elemento vegetale o delle basi per la coltivazione, dalla preparazione del terreno alla conservazione del fiore reciso.

Imparare dalla Val d’Orcia, il territorio in cui sono nate e cresciute, dove regna l’armonia tra la mano dell’uomo e i ritmi della natura, è stato di grande aiuto per cercare soluzioni innovative nel rispetto profondo del fiore.

Imperfetti e naturali

I fiori non rispondono ai canoni del mercato. Sono spesso piegati dal vento, bruciati dal sole, con steli irregolari ma comunque di rara bellezza, figli di una coltivazione naturale tutela la biodiversità e la stagionalità di ogni pianta. La forza trainante è la passione per la bellezza, quella vera.

Una tavola decorata in occasione di un matrimonio.
Fiori di campo, Emiko Davies
Durante i laboratori si offrono trucchi per chi vuole comporre rispettando la natura e non inquinando.
Fiori di campo
In tutti i corsi ogni partecipante ha libero accesso ai fiori coltivati in giardino.

Per visitare Puscina Flowers

Potrebbero interessarti...

Altro dal blog

NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra newsletter e resta sempre aggiornato!