NEL CUORE DEL TRENTINO-ALTO ADIGE, L’APPARTAMENTO DI SILVIA è arredato con mobili su misura e PEZZI DI DESIGN.
Silvia abita in un appartamento di uno stabile di fine Ottocento a Rovereto, in Trentino Alto Adige. Quando, sedici anni fa, si è trasferita insieme a suo marito Lorenzo, si è ritrovata di fronte a una sfida impegnativa, che ha previsto importanti lavori di recupero a livello strutturale e il rifacimento delle pavimentazioni. Per gli interni, la planimetria è originale ma gli spazi sono stati adattati alle loro nuove esigenze.
Per le scelte di arredo, Silvia ha fatto emergere la sua professionalità: il bianco domina le scene.
La cucina si sviluppa con una parte lineare e un’isola centrale, con un piccolo piano snack, a cui si accostano degli sgabelli in legno e metallo di Casa Shop, così come il mobiletto in stile industrial per tenere a vista barattoli e contenitori che creano dinamismo.
Nel living la protagonista è la grande libreria a tutta altezza, (contenente circa 3.000 volumi) che fa da sfondo a un’altra zona pranzo con il tavolo Tense di MDF Italia abbinato a sedute imbottite di Kristalia e, per aggiungere leggerezza, due CH24 di Carl Hansen & Son.
Nella zona relax, la lampada Arco di Flos aleggia sull’avvolgente divano di Flexform.
Silvia e Lorenzo
Ci hanno aperto le porte di casa loro, pubblicata su Casa Chic 208. Condivide scatti della sua casa e la sua quotidianità tutti i giorni sul suo profilo social @my_cosy_white_world