Casa Chic

IDEE CREATIVE PER ARREDARE

I corsi di decorazione mobili di Arte Restauro

Nel suo laboratorio torinese, Viviana Greganti insegna a trasformare e decorare i mobili 

Presso Arte Restauro, a Torino, si organizzano corsi di decorazione del mobile per tutti i livelli.  Un’opportunità per dare una nuova vita a un vecchio mobile e personalizzarlo secondo il proprio stile, ma anche per esplorare il mondo dell’arredamento e la sua storia.

Per tutti i corsi il laboratorio Arte Restauro fornisce l’attrezzatura, comprese le vernici di altissima qualità Vintage chalk Paint.

CORSI DI DECORAZIONE MOBILI: BASE E AVANZATO

Il corso base di decorazione mobili a Torino è dedicato ai principianti e a tutti coloro che vogliono approcciare il mondo del restyling. Si sviluppa in due incontri, durante le quali si impara a distinguere le tecniche e ad utilizzare gli strumenti. Successivamente la teoria si mette in pratica!

Il corso avanzato di decorazione mobili è formulato per chi si è appassionato al corso base e vuole approfondire le tecniche.

Nel corso avanzato si apprendono metodologie più complesse che impreziosiscono il restyling. Si imparano ad ottenere sfumature, effetti materici, l’applicazione di fregi e molto altro!

CORSI DI PATINA

La patina è una tecnica di invecchiamento del mobile dall’aspetto estremamente reale che sembra semplicemente accelerare quello che il tempo produrrebbe con il suo ritmo naturale.

Con il corso di patina ci si addentra nel mondo delle Belle Arti: i prodotti commerciali come le chalk paint vengono sostituiti da pigmenti, albumina e colle.

Dunque i colori vanno creati attraverso la miscelazione di elementi che rendono ancora più sorprendente e pregiato il risultato.

CORSI DI PITTURA MURALE

Un corso di due giornate per imparare le principali tecniche di decorazione murale, per imparare a decorare e impreziosire le pareti

Il corso non richiede competenze specifiche e pregresse, insegna quattro differenti tecniche e l’utilizzo di diversi materiali, dai commerciali a quelli più “nobili”.

Potrebbero interessarti...

Altro dal blog

NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra newsletter e resta sempre aggiornato!