Casa Chic

IDEE CREATIVE PER ARREDARE

Country Chic, © David Curran

Tendenze Country Chic: una storica magione

A Totnes, nel Devon, in Inghilterra, un’antica dimora è stata protagonista di un elegante progetto di restauro. Di chiara ispirazione Country Chic, questa splendida casa è ora a disposizione sul sito di Unique Homestays per vacanze con gli amici e con tutti i familiari. 

Country Chic e gusto Dandy in The Lost Music Hall

Il progetto nasce nel XX secolo da un ricco dandy londinese, intento a crearsi un suo rifugio personale nascosto dalla società. Sebbene le dicerie dicano che volesse condurre una vita da eremita, le fattezze di questa splendida casa ci comunicano il contrario.

Infatti, la villa prende il nome dal grande salone, tanto capiente da poter accogliere un magnifico pianoforte antico. Inoltre, arricchiscono lo sfarzo della dimora anche un giardino italiano di quattro acri e un’ampia piscina

Country Chic, La grande sala della musica affaccia direttamente sull'ampio giardino della villa © David Curran
La grande sala della musica affaccia direttamente sull'ampio giardino della villa © David Curran

A prescindere da quali fossero gli scopi originali, certo è che ad oggi questa dimora rappresenta la meta ideale per soggiorni con gruppi di amici e compagnie. Non solo grande: la villa rappresenta il perfetto connubio tra relax e divertimento, garantendo la quiete della campagna e gli spazi necessari per feste e pranzi abbondanti.

Al piano terra, il grande open space è stato suddiviso dai proprietari, che hanno mantenuto uno stile sobrio e raffinato in tutti gli interni. Lontano dagli sfarzi vittoriani, la magione esalta la semplicità del legno di quercia, utilizzato sia per le pareti che per il parquet a spina di pesce. 

La cucina a isola è anch'essa realizzata in legno, con delle lampade in tessuto naturale a illuminare la zona © David Curran
La cucina a isola è anch'essa realizzata in legno, con delle lampade in tessuto naturale a illuminare la zona © David Curran

William Morris una volta disse che “la semplicità della vita, anche la più essenziale, non è una miseria, ma il fondamento stesso della raffinatezza”. Un concetto caro a The Lost Music Hall, che lo ha reso il suo punto di forza. 

La residenza completa su Unique Homestays.

Potrebbero interessarti...

Altro dal blog

NEWSLETTER

Iscriviti alla Newsletter e ricevi in omaggio una copia dello Speciale Vintage