Il noto imprenditore, agente immobiliare e conduttore televisivo Damiano Gallo ha svelato al pubblico il suo nuovo libro: Trovare Casa. Un vademecum di 208 pagine ricco di consigli e suggerimenti per districarsi nel complicato mondo dell’industria immobiliare. Il manuale è edito dalla casa editrice Gribaudo per la Collana Straordinariamente.
La presentazione, tenutasi giovedì 20 marzo presso Feltrinelli Librerie di viale Sabotino 28, a Milano, ha riscosso particolare successo, catturando subito l’attenzione del pubblico. Presenti all’evento anche l’avvocato Daniela Missaglia e la giornalista Manuela Porta.
Cosa significa oggi Trovare Casa?
Il mercato immobiliare, in questo periodo più che mai, è un terreno impervio sul quale muoversi. Per i non esperti, acquistare casa può voler dire interfacciarsi con un mondo di leggi, obblighi e diritti completamente estraneo, con il rischio di incorrere in tranelli.

Con la sua grande esperienza alle spalle, Damiano ha redatto un vademecum pratico pensato per chi vuole muoversi con sicurezza nel mondo immobiliare, evitando spiacevoli sorprese. Al suo interno, tantissimi esempi pratici e casi concreti che si presentano sistematicamente quando ci si ritrova a cercare una nuova abitazione, o quando si avvia una compravendita.
Trucchi, strategie, retroscena, simulazioni e strumenti ad hoc pensati per sfruttare le occasioni che il mercato offre ed evitarne ostacoli e complicazioni. Ecco le tematiche principali affrontate nel manuale:
- Come scegliere un agente immobiliare competente
- Riconoscere ed evitare truffe negli annunci
- Valutare correttamente un immobile e stabilire un prezzo competitivo
- Controlli preliminari su ipoteche, abusi edilizi e vizi occulti
- Strategie di trattativa e gestione degli ostacoli
- Clausole contrattuali fondamentali per tutelare acquirenti e venditori
- Tecniche per valorizzare un immobile e aumentarne l’attrattiva
- Suggerimenti per gestire al meglio la vendita o l’acquisto, in autonomia o con professionisti
Trovate qui il libro edito Gribaudo!