Una villa di inizio ‘900, sulla darsena del Lago di Como, è il teatro ideale per un’esperienza d’arredo firmata da Angelo Cappellini, azienda storica situata nel cuore della Brianza
Un dialogo armonioso tra gli spazi interni ed esterni, tra l’ambiente naturale e l’arredo, per creare un’atmosfera unica e suggestiva, dove ogni elemento di Angelo Cappellini sono manifestazione della massima precisione, di un’elegante bellezza e una raffinatezza senza tempo.
Le collezioni dell’azienda decorano uno dei cinque appartamenti in cui la villa è stata suddivisa durante il progetto di restyling, mantenendo intatta la struttura architettonica originaria. Uno stile classico e barocco permea lo spazio, con il primo piano dedicato alla zona giorno e il piano superiore destinato alla zona notte.
L’area giorno è arricchita dagli elementi dalla collezione Canaletto, composta da tavolo, sedute e complementi d’arredo. Ogni elemento è dotato di particolari ricchi di dettagli pregiati e unici, con una finitura bianca caratterizzata da tocchi di foglia oro patinata che illumina i velluti degli imbottiti.
Le sedute richiamano lo stile barocco grazie agli esclusivi intagli a forma di conchiglia, che adornano con maestria il frontale e la cimasa.
Nella zona living, il divano crea un’armonia estetica e stilistica con le poltrone. Le forme confortevoli di questi elementi d’arredo contribuiscono a un’atmosfera accogliente e sofisticata. Un carrello portavivande e un tavolino caratterizzato da un pregiato piano in marmo Calacatta Oro offrono la giusta combinazione di praticità e lusso.
La zona notte ha un aspetto diverso: gioca sui toni dell’azzurro per comunicare con l’esterno e richiamare le acque cristalline del lago di Como. Dalle fresche tonalità della carta da parati alla finitura argento leggermente anticata degli elementi d’arredo, tutto contribuisce a creare un’atmosfera raffinata.
Il letto Wagner è un classico senza tempo. La cimasa del letto Wagner, in stile Luigi XV, è intagliata e crea una trama di linee sinuose e geometriche che si fondono perfettamente insieme, accompagnate da una finitura color oro che dona un’ulteriore nota di luce.
Un espressione di eleganza e personalità, che esalta la qualità d’esecuzione e l’attenzione ai dettagli dei maestri artigiani di Angelo Cappellini, dove ogni arredo è intriso di storia e cultura.
A completare l’arredo della camera da letto, dormeuse e specchiera tripla della collezione, mentre armadi e comò sono realizzati su misura, perfettamente integrati nel progetto.
La versatilità progettuale e produttiva di Angelo Cappellini, hanno permesso di personalizzare ogni ambiente con un’identità classica distintiva.