Direste mai che questa dimora candida, elegante e così delicata era una volta un fienile? Il grande amore della proprietaria per lo stile shabby ha guidato tutto il processo di decorazione, dando carattere a un edificio sì restaurato, ma relegato all’anonimato dai precedenti proprietari.
Rose in tulle e fiori freschi
Nell’Île de France, il romanticismo decorativo di questo ex fienile si traduce in intrecci complicati, come corone di tulle circondate da rose di satin, pizzi e veli. La magia risiede nelle imperfezioni, tanto amate quanto ricreate dalla proprietaria di casa, che nel tempo libero realizza tutti i dettagli sprigionati dalla sua fantasia.

La luce che irradia dalle ampie finestre viene amplificata dal candore delle pareti, in pieno gusto shabby. Crescono così rose in ogni angolo, dai tessuti di satin ai pizzi, dai libri antichi e alle porte acquistate in un mercatino delle pulci, una miriade di accessori che rendono unica questa casa.

Agli oggetti di recupero, che la proprietaria scova nei suoi numerosi viaggi all’estero, si accostano fiori freschi, indici del risveglio primaverile. Fiori di campo, rose e glicini riempiono di freschezza la dimora, spezzando visivamente il bianco e donando picchi cromatici di rara bellezza.
