Le giornate si allungano, diventando più calde e concedendoci più luce. La magia della primavera, come ogni anno, rende i nostri splendidi giardini un tripudio di colori e profumi, invitandoci a trascorrere più tempo all’aria aperta. Se il meteo ci permette ora di godere i nostri esterni, le piogge invernali possono aver messo a dura prova le facciate di casa, rovinando colori e finiture. Nessun panico: scopriamo insieme le nuove colorazioni di tendenza per questa primavera 2025 e diamo un nuovo look ai nostri esterni con le pitture di Little Greene!
Le tendenze primaverili delle pitture per esterni
Vivaci e profonde, giocose e delicate, le colorazioni per esterni di quest’anno puntano sulla personalità, creando esterni di carattere e versatili. Anche in questo caso, la scelta della palette è una questione personale. Si può optare per creare una continuità tra interni ed esterni, scegliendo tonalità simili, oppure giocare sui contrasti, pur abbinando tonalità tra loro complementari (come il verde e il rosso).





Particolarmente in voga quest’anno, riscontriamo per gli esterni le stesse tonalità vincenti per gli interni. Toni ricchi, caldi e marroni, e colori naturali terrosi, sono accolti a gran voce, accanto ai più tradizionali blu costieri e verdi marini. Anche il verde foresta, smeraldo e foglia, come Hopper, Goblin e Mid Azure Green, sono particolarmente di tendenza. Infatti, dipingere di verde il giardino dona la sensazione di essere avvolti dalla natura.
Una cosa è certa: la tipologia di materiale di cui disponete non rappresenta un problema. Little Greene offre un’ampia gamma di tonalità per le superfici più disparate: pitture gloss ed eggshell per legno e metallo, disponibili sia in sistemi a base d’olio che a base d’acqua, nonché Limewash tradizionale e Masonry Paint per mattoni, pietra e intonaco.