Dal 26 al 29 settembre a Versilia sarà possibile visitare la terza edizione dell’esclusivo fine settimana interamente dedicato all’alto design.
“Il tratto distintivo” è il filo conduttore di questa nuova edizione firmata Studio Coronel. Il tratto distintivo è infatti quel qualcosa che ci contraddistingue e ci rende unici. Può essere un gesto, uno stile o un modo di vestirsi. In questo caso, è rappresentato da quel tocco di genialità e creatività che caratterizza ogni prodotto del Pietrasanta Design Week-end.
Ogni designer si è impegnato nella ricerca di quel suo tratto distintivo. Una sorta di biglietto da visita, un modo per presentarsi, per mostrare il proprio prodotto, la propria storia e il modo in cui si risponde alle tendenze di mercato.
Ad ospitare l’evento saranno gli ampi spazi del Complesso Monumentale di Sant’Agostino, dando così vita a un mix di moderno e antico, fondendo la crème dell’innovazione odierna con una tradizione secolare.
Numerosi i protagonisti portati in scena in questo weekend, che vede la partecipazione di un duo inedito: Giulio Cappellini e Giulio Iacchetti. Per l’occasione i noti designer presenteranno “Abitare alla marinara“. Dedicato alla vita sulla spiaggia, il progetto si articola lungo quattro isole +1: una per il relax, una per lo sport, una per il cibo e una per il gioco. Il +1 è rappresentato dall’isola che ospiterà in esclusiva la nuova collezione outdoor disegnata da Iacchetti per Ezio Foppa Pedretti.
Linee eleganti, materiali di qualità e colorazioni classiche. La nuova collezione FoppaPedretti porta il design Made in Italy direttamente nei vostri giardini, dove a farla da padrone è sempre il legno.
Colori vividi e accostamenti forti, per creativi che non hanno paura di osare con la fantasia. I mobili protagonisti dell’evento sono eclettici, innovativi, voci fuori dal coro pieni di vitalità, in grado di fornirvi tante idee per arredare casa seguendo il vostro stile personale.