Casa Chic

IDEE CREATIVE PER ARREDARE

tavola di Natale, collezione natalizia Villeroy and Boch

Must have natalizi: come imbandire la tavola di Natale

Natale è dietro l’angolo, ma non è ancora troppo tardi per correre ai ripari e riempire la casa di gioia e allegria. Tra i must have natalizi, non possono mancare set di ceramiche, tovaglie, stoviglie e tanti piccoli dettagli con cui portare la nostra personalità in tavola.

Per soddisfare i gusti di ognuno, vi proponiamo tante diverse collezioni natalizie da cui lasciarsi ispirare per arredare in pieno spirito natalizio!

Colori tenui, forte personalità

Per gli amanti dei colori, la scelta non può che ricadere sulle tavole sgargianti e vivaci della collezione Perlemor di Villeroy and Boch. Tutte uniche e originali, le tre nuance protagoniste sono Alga, Sand e Coral

Dal forte potere evocativo, Sand fonde estate e Natale, in un contrasto rivoluzionario e riuscito. Il beige e le tonalità del marrone chiaro ci riportano alla sabbia fine, impreziosita da tovagliette in rattan e piccole decorazioni a tema.

Coral porta un tocco glamour alla tavola, imbandendola con piatti eleganti perfetti per rendere unica la sala da pranzo. Una tonalità che richiama la dolcezza degli zuccheri canditi e la gioia delle feste, da impreziosire con candele e decorazioni sceniche.

Infine, Alga si caratterizza per un verde pastello raffinato e natalizio. Semplice, veloce e festosa, è la linea pensata per una mise en place originale, ma non pretenziosa. 

I must have natalizi in tavola

Le magie di Villeroy and Boch non finiscono qua: per chi ama la tradizione, non può mancare la linea Toy’s Delight. I colori sono quelli tipici del Natale: il rosso fiammante, il verde bosco e la purezza del bianco. Se vi piace festeggiare in grande stile e ritrovare i simboli natalizi più amati, ecco che questa è la linea che fa al caso vostro. Babbo Natale, slitte e renne animano ceramiche, tovaglie e cuscini di questa splendida collezione. 

Se si ricerca uno stile elegante e raffinato, dove i dettagli dorati fanno da padrone, Winter Glow è la linea ideale. Mai eccessivi e mai disarmonici, i coordinati per la tavola sono semplici e pregiati. Per la realizzazione delle stoviglie è stato creato un gioco tattile alternando porcellana Premium smaltata e non, ottimo per accogliere gli ospiti in un clima di festa.

Tra tradizione e innovazione

Infine, completa la scelta la collezione una triade elegante e dal design senza tempo: Afina, NewMoon e Manifacture

Sembra semplice e total white, ma Afina è tutt’altro che scontata. Osservandola bene, il bordo rialzato crea una linea elegante che mette in risalto la moderna forma coupé. Grazie al delicato disegno geometrico, poi, ispirato ai raggi di sole concentrici, si crea un gioco di ombre che donano alle stoviglie un aspetto leggero alla vista e piacevole al tatto.

NewMoon porta in tavola forme asimmetriche, ispirate alla luna. Il risultato è una collezione spaziale, impreziosita da posate in acciaio inox ed eleganti bicchieri dal bordo obliquo.

Con Manifacture salutiamo la tradizione e stabiliamo nuove regole. Audace, grintosa e rock, la linea è ideale anche a Capodanno, pronta per festeggiare il futuro con le suggestive porcellane Premium dall’effetto ardesia

Potrebbero interessarti...

Altro dal blog

NEWSLETTER

Iscriviti alla Newsletter e ricevi in omaggio una copia dello Speciale Vintage