Casa Chic

IDEE CREATIVE PER ARREDARE

mise en place, casa chic 218, lookperlatavola

Mise en place Sicilian Style

Raffinata, grintosa e trendy: la tavola di Isa Marini di Lookperlatavola omaggia la tradizione siciliana con una mise en place dal forte sapore evocativo. Tradizione e innovazione creano qui un perfetto sodalizio, ideale per abbracciare il nuovo anno con spirito e passione!

Nuovo anno, nuova mise en place

In un accostamento sofisticato ed elegante, l’allestimento di Isa Marini pone in dialogo il gelido inverno con il calore mediterraneo. Il risultato? Una tavola dal tocco avvolgente, dove i contrasti cromatici donano carattere all’ambiente. 

La pregiata tovaglia di lino damascato, tessuto a telaio in tre tonalità, accoglie il servizio di piatti Black Sicily di Weissestal e i tovaglioli ripiegati ad arte in splendidi ventagli. Creano un perfetto connubio posate e calici neri in finitura opaca, perfetti per aggiungere note audaci a una tavola che abbraccia la tradizione, elevandola. Immancabili, i bicchieri e la caraffa in cristallo d’antan per l’acqua donano una nota di pregio a una tavola scenografica e sobria al contempo.

Al centro della tavola, non può mancare uno dei simboli siciliani per eccellenza: la testa di moro, qui arricchita con rami di eucalipto. Da sempre icona di prosperità, benessere e buon auspicio, si sposa perfettamente con il set up della tavola, in particolar modo con i tovaglioli, decorati con ellebori in stoffa

Tra gli auguri per il nuovo anno, questa mise en place ci ricorda di osare con gli abbinamenti, trovando ispirazione anche nei più antichi emblemi tradizionali. 

Realizzata da Lookperlatavola.

Potrebbero interessarti...

Altro dal blog

NEWSLETTER

Iscriviti alla Newsletter e ricevi in omaggio una copia dello Speciale Vintage