Si avvicina il periodo di Natale e stiamo già pensando a cosa regalare ad amici e parenti. E se la sorpresa iniziasse dal pacchetto? Non c’è niente di più bello che ricevere un regalo personalizzato e originale, specie se appositamente creato dalle mani di chi lo dona.
Così, per la festività più magica di sempre, abbiamo pensato di offrire un’idea semplice ma d’effetto per impreziosire i pacchetti regalo. Grazie alle mani esperte di Chiara Bacchini, moderna calligrafa, ecco il tutorial su come realizzare biglietti personalizzati attraverso l’hand lettering.
Occorrente
- carta da imballaggio
- matita
- pennarello nero e rosso
Procedimento
- Con la matita traccia un rettangolo più piccolo all’interno del tuo biglietto.
- Disegna le righe che serviranno come base per le scritte, con una pendenza di circa 25 gradi.
- Comincia a scrivere le varie parole che compongono la scritta, alternando stampatello e corsivo. Scrivi più in grande le parole a cui vuoi dare risalto, più piccole le altre (di solito articoli e preposizioni).
- Applica la tecnica della “falsa calligrafia” alle parole scritte in corsivo in questo modo: traccia una linea quasi parallela ai tratti discendenti. L’area che si verrà a formare tra le due righe potrai lasciarla vuota, riempirla di colore o decorarla. In questo caso delle righe diagonali daranno un effetto “bastoncino di zucchero”.
- Aggiungi alcune decorazioni a forma di stella e tondi che creano l’effetto neve. Attendi che il colore sia asciutto e cancella tutte le parti disegnate a matita.
Realizzato da @chiarabacchini_