Vicino a Messina, in un luogo tanto evocativo quanto incantevole, si staglia il Mulino Capo di Montagnareale, gioiello del ‘600 restaurato. Sembra uscito da una fiaba, così illuminato a lume di candela, ma questo luogo magico è invece realtà. I suoi interni natalizi creano l’atmosfera perfetta per accogliere ospiti e amici, in un clima di autentica serenità, grazie al sapiente tocco della stylist Marina Bellanti.
Calde atmosfere
Un ambiente rustico, ma ricco di storia, dove colori e luci dominano la scena e rendono gli ambienti gioiosi e sereni.
In tutta la casa si respira un’atmosfera calda e accogliente, restituita dal connubio tra elementi del passato e decorazioni natalizie. Un magico albero di Natale e preziose sedie francesi in velluto di seta, giocano il ruolo principale di un luogo memorabile e ricco di ricordi di famiglia.
La tavola delle feste
La creatività di Marina l’ha portata a scegliere, come tovaglia, un copriletto antico in lino lavorato ad ago con raffinati ricami siciliani. Protagonisti della tavola, i bicchieri in cristallo e le posate in argento conferiscono sfarzo ed eleganza. Insieme ai festoni di pino fresco e candele rosse, alternati alla frutta di stagione, creano l’atmosfera natalizia, dove forte è il rimando alle tavole della tradizione siciliana.
Il risultato? Una festa di colori, con interni natalizi ideali per celebrare momenti indimenticabili con la famiglia.