Casa Chic

Villa Passalacqua di ©Stefano Anzini, lampadario custom del Bronzetto

Il Bronzetto compie 60 anni e celebra l’autunno!

Fondata nel 1963 a Oltrarno, a Firenze, la rinomata azienda artigiana del Bronzetto celebra 60 anni di storia e si veste d’autunno.

Una stagione meravigliosa, quella autunnale: con il foliage il paesaggio si colora di tinte incredibili e variegate, rivelando tutta la sua unicità. Così come gli alberi perdono le foglie, preparandosi per le stagioni a venire, così il Bronzetto si rinnova ciclicamente e veste una nuova identità.

La nuova collezione 2024 prevede tre serie: Oak, Chalet e Rosa Canina. Ispirati a forme e colori della stagione, gli arredi e gli accessori targati Bronzetto si contraddistinguono per nuance naturali, effetti rustici e finiture di qualità

Arredi, luci e accessori, come pomelli e maniglie, si tingono di un’atmosfera autunnale grazie a finiture in ottone brunito scuro e cera nera. Più che semplici decori, queste suggestive creazioni evocano così le sfumature della terra bagnata, del fogliame e dei tronchi segnati dal tempo.

Applique a foglia, lampade da comodino sorrette da ramoscelli, tavolini con piani in legno ramificati sono i perfetti decori per ambienti country e rural chic.

Inoltre, le superfici si caratterizzano per irregolarità ed effetti materici, ricreati attraverso l’arte della fusione del bronzo e dell’ottone.

Infine, ogni dettaglio richiama la bellezza autentica e imperfetta del paesaggio autunnale, rendendo omaggio al fascino nostalgico della transizione delle stagioni.

Se la natura ci insegna che ogni cosa è destinata a terminare, d’altro canto il Bronzetto ci dimostra come sia possibile perseverare, rinnovandosi ed evolvendosi continuamente. 

La collezione completa su Bronzetto.

Potrebbero interessarti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro dal blog

Seguici su Instagram

NEWSLETTER

Iscriviti alla Newsletter e ricevi in omaggio una copia dello Speciale Vintage