Fondata nel 1963 a Oltrarno, a Firenze, la rinomata azienda artigiana del Bronzetto celebra 60 anni di storia e si veste d’autunno.
Una stagione meravigliosa, quella autunnale: con il foliage il paesaggio si colora di tinte incredibili e variegate, rivelando tutta la sua unicità. Così come gli alberi perdono le foglie, preparandosi per le stagioni a venire, così il Bronzetto si rinnova ciclicamente e veste una nuova identità.
La nuova collezione 2024 prevede tre serie: Oak, Chalet e Rosa Canina. Ispirati a forme e colori della stagione, gli arredi e gli accessori targati Bronzetto si contraddistinguono per nuance naturali, effetti rustici e finiture di qualità.
Arredi, luci e accessori, come pomelli e maniglie, si tingono di un’atmosfera autunnale grazie a finiture in ottone brunito scuro e cera nera. Più che semplici decori, queste suggestive creazioni evocano così le sfumature della terra bagnata, del fogliame e dei tronchi segnati dal tempo.
Applique a foglia, lampade da comodino sorrette da ramoscelli, tavolini con piani in legno ramificati sono i perfetti decori per ambienti country e rural chic.
Inoltre, le superfici si caratterizzano per irregolarità ed effetti materici, ricreati attraverso l’arte della fusione del bronzo e dell’ottone.
Infine, ogni dettaglio richiama la bellezza autentica e imperfetta del paesaggio autunnale, rendendo omaggio al fascino nostalgico della transizione delle stagioni.
Se la natura ci insegna che ogni cosa è destinata a terminare, d’altro canto il Bronzetto ci dimostra come sia possibile perseverare, rinnovandosi ed evolvendosi continuamente.
La collezione completa su Bronzetto.