Una magia incantatrice prende il sopravvento su questa tavola fiabesca, che omaggia la natura e la sua bellezza. Gufi, cervi e cerbiatti prendono qui vita e danzano su tessili e ceramiche, grazie alla meravigliosa collezione Bosco Incantato di Nuvole di Stoffa. Le sapienti mani di Isa Marini di Lookperlatavola hanno così allestito una mise en place dal sapore evocativo, ideale per colazioni e pranzi all’aperto.
Il Bosco Incantato tra piatti e posate
Madre Natura regna sovrana in questa mise en place, a partire dai materiali di pregio fino ad arrivare alla scelta dei colori. Legno naturale, rami di pino, bacche e corten animano l’atmosfera, rendendo la tavola una proiezione del bosco.
Piatti e sottopiatti, tazze e sottobicchieri sono decorati con maestose figure silvestri, su cui troneggia il cervo, simbolo di eleganza e libertà. Lasciato a briglia sciolta sul runner, è libero di correre in mezzo alla tavola, donandole un tocco di colore e brio.
In aggiunta, casette, alberelli in legno e portacandele decorano la tavola con naturalezza. Sottopiatti e sottobicchieri in feltro, coordinati al runner, creano una base morbida per stoviglie e tazze, completando un allestimento che ricorda un piccolo villaggio.

Infine, un angolo di quiete prende vita con una morbida coperta che veste il divano dove il grande cervo è ancora una volta protagonista. Intorno, piccoli personaggi del bosco, gnomi, uccellini, coroncine in legno e grandi lanterne arricchiscono l’ambiente, trasformandolo in un rifugio di relax, dove ogni dettaglio firmato Nuvole di Stoffa racconta una piccola storia.