Casa Chic

IDEE CREATIVE PER ARREDARE

Colori, Novacolor, Color Trends 2025, Penumbra

I colori del 2025: le nuance di tendenza per arredare in stile chic

Tra tonalità più sofisticate e sfumature vibranti, ecco i colori che domineranno nel 2025, perfetti per trasformare la casa e donarle un nuovo volto!

I colori must have del nuovo anno

Novacolor svela i Color Trends 2025, ovvero le nuance che più rivoluzioneranno il nuovo anno insieme al Pantone of the Year. Il noto brand di San Marco Group dedicato all’arte decorativa presenta Eclipsia, il colore dell’anno, nelle sue quattro varianti cromatiche Penumbra, Zenith, Aura e Supernova.

Eclipsia è un arancione morbido e vibrante che non segue le regole, piuttosto le detta. Energico e vitale, esso rivoluziona gli ambienti di casa, donando energia, positività e dinamismo. Le quattro palette satellite costituiscono invece dei mondi a sé, accomunati dal fil rouge di Eclipsia, perfetti per nuove ispirazioni e per atmosfere chic ed eleganti.   

Quattro palette, quattro universi di colore

Penumbra è la palette che evoca la zona di transizione tra luce e ombra. Un set cromatico di colori sfumati e delicati, dove risaltano le nuance del petrolio (Light Year) e dell’azzurro polvere (Milky Way).

A seguire, Zenith riflette il punto più alto del cielo durante l’eclissi, simbolo di massima luminosità e chiarezza. Adatto a una palette vibrante e brillante, tra il verde menta (Vega’s Return) e il vinaccia (Callisto’s Vibe).

Aura è invece un simbolo che evoca un senso di energia, luce e bellezza intrinseca, suggerendo un legame tra la dimensione estetica e quella emotiva. Il benessere viene qui enfatizzato, tra turchesi delicati (Aquarius Drop) e azzurri ghiaccio (Ursa Minor) a infondere benessere.

Infine, Supernova segna un’esplosione stellare di straordinaria potenza che illumina il cosmo con una luce intensa, visibile anche a milioni di anni luce di distanza. La palette mischia il Sanddrift (Orion’s Dream) al Borgogna ingrigito (Steel Resolve), rendendosi dunque l’ideale per ambienti che vogliano lasciare un segno.

Potrebbero interessarti...

Altro dal blog

NEWSLETTER

Iscriviti alla Newsletter e ricevi in omaggio una copia dello Speciale Vintage