Casa Chic

Cc 213, Simonetta Chiarugi, ghirlanda semplice di succulente

Ghirlanda semplice di succulente: il DIY

Echeverie, sedum, graptopetalum: le succulente sono tra le piante più sottovalutate di sempre, sebbene ne esistano tantissime varietà splendide. I vantaggi che le contraddistinguono sono numerosi: poco o per nulla esigenti, praticamente perenni e molto versatili. Elementi che le rendono ideali per le decorazioni più disparate, o anche solo come compagne di casa. Simonetta Chiarugi, la nostra esperta di garden, le ha impiegate per creare una ghirlanda di succulente, ideale come centrotavola durante le serate estive. 

Occorrente
  • 10 piante succulente di piccole dimensioni
  • 10 vasetti di terracotta da 4 cm
  • colla a caldo
  • 1 candela profumata
  • 1 alzatina
Procedimento

1 Potete realizzare questa composizione con piccole piante succulente, prese magari dalla pianta madre dei vostri vasi, oppure acquistate.

2-3 Rinvasatale trasferendole dai vasetti in plastica in quelli di terracotta.

4 Una volta inserite le piantine nei vasetti di terracotta, uniteli ai bordi con un po’ di colla a caldo formando un cerchio. Per agevolare l’operazione utilizzate un supporto cilindrico come una piccola teglia o un coppapasta, per simulare il centro della composizione ed evitare di incollare in modo poco concentrico i vasetti.

5-6 Trasferite la composizione su un’alzatina per conferire verticalità alla composizione e completate inserendo al centro una candela profumata. Se la composizione verrà usata all’aperto meglio optare per una candela in contenitore di vetro cilindrico. Per un tocco in più potete aggiungere un piccolo filo di luci a LED da scegliere nella tonalità calda.

Realizzato da @aboutgarden

Potrebbero interessarti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro dal blog

Seguici su Instagram

Casachic - idee creative per la casa

NEWSLETTER

Iscriviti alla Newsletter e ricevi in omaggio una copia dello Speciale BOHO