La bella stagione è alle porte e siamo più che felici di accoglierla nelle nostre case! Perfetti per donare un tocco di colore e freschezza agli ambienti, i fiori sono i nostri più grandi alleati. Semplici o più vivaci, dalle piccole margherite alle esuberanti rose, ogni frutto della natura è perfetto per una composizione floreale d’effetto. Tra i consigli floreali che vi proponiamo abitualmente, questo sfrutta i doni della stagione portando in casa i colori pastello della primavera.
Occorrente
- Tavoletta di legno grezza (40×15)
- Chiodi passo grande
- Martello
- Vasetti di vetro, varie misure
- Fiori di stagione: margherite, rose, ranuncoli
- Fronda verde o secca, a seconda della stagione
Procedimento
- Utilizzate una vecchia tavola di legno, perfetta quella ricavata tagliando un pezzo di un’asse da cantiere, se necessario invecchiatela con cera colorata tinta noce e carteggiate i bordi per maneggiarla in sicurezza.
- Con il martello piantate i chiodi alternandoli sul perimetro dell’asse seguendo una sorta di zig zag, serviranno a fermare e guidare l’andamento della fronda verde che dovrete inserire e farà da base alla decorazione.
- Utilizzate fronde leggera come quella di asparagina o altra a piacere che abbia rami lunghi, flessibili e dotata di foglie piccole.
- Aggiungete bottigliette di vetro riempite d’acqua e fiori a piacere. Cambiate l’acqua ai fiori quotidianamente rinnovando anche il taglio dei gambi, per preservare la freschezza potete aggiungere qualche goccia di candeggina.

Realizzato da @aboutgarden.