Casa Chic

casa chic 210 geometrie floreali Simonetta chiarugi

Geometrie floreali: portiamo la primavera in casa!

In questa composizione, Simonetta Chiarugi di aboutgarden sfrutta la perfezione simmetrica del cerchio per realizzare delle splendide geometrie floreali. Da sempre simbolo dell’infinito, questa forma perfetta è l’ideale per accogliere la primavera, e l’incessante alternarsi delle stagioni. Possiamo scegliere i fiori che preferiamo per questo tutorial, a seconda dei nostri gusti e preferenze.

Occorrente
  • Rami lunghi e flessibili e dritti con pochi nodi.
  • Fronde e fiori a piacere
  • Fialette portafiori
  • Fil di ferro ricoperto di carta
  • Cesoie
Procedimento
  1. Create la base intrecciando i rami come per la realizzazione di una ghirlanda.
  2. Tagliate i rami più dritti, in misura poco più lunga del diametro della base, e disponeteli verticalmente e in maniera equidistante inserendoli lungo il perimetro.
  3. Esercitate una leggera forza per incastrarli tra il materiale intrecciato, i rami posti in tale maniera longitudinale formano l’ordito sul quale dovrete, con un po’ di pazienza e attenzione, inserire altri rami in orizzontale passandoli sopra e sotto i precedenti, per formare la trama. Tagliate il materiale in eccedenza.
  4. Avrete così formato la struttura su cui inserire le fialette che dovrete mascherare con filo di ferro ricoperto di carta, va benissimo anche quello utilizzato in agricoltura per fare legacci. Fate attenzione a lasciare un capo lungo sulla parte superiore della fialetta prima di avvolgerla partendo poi dal basso, poiché servirà da chiusura e per affrancarla alla decorazione
  5. Inserite le fialette a piacere, possono alternarsi o essere allineate ad un’unica altezza, riempitele di acqua servendovi di una siringa senza ago e infine inserite i fiori e le foglie che preferite.
  6. Appendete o adagiate la decorazione e all’occorrenza sostituite la parte vegetale integrando acqua nella fialetta.

Realizzata da @aboutgarden.

Potrebbero interessarti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro dal blog

Seguici su Instagram

NEWSLETTER

Iscriviti alla Newsletter e ricevi in omaggio una copia dello Speciale Vintage