Prepariamo le scatoline ovali dipingendole esternamente con colori tenui, come rosa, celeste, panna o lilla. Possiamo dipingere il corpo della scatola con un colore e il coperchio con un’altra tinta, così da rendere l’effetto più originale. Sarà necessaria un’unica mano di colore che faremo asciugare per bene.
Un antica credenza in legno acquista un nuovo fascino contemporaneo in stile shabby
Occorrente
Una commode in legno di recupero
Carta vetrata
Vernice bianca “Farmhouse White” del marchio Miss Mustard Seed’s Paint
Vernice “Mustard Seed’s Yellow” del marchio Miss Mustard Seed’s Paint
Olio di canapa del marchio Miss Mustard Seed’s Paint

Procedimento
Per prima cosa, è necessario leggere l’etichetta della vernice per verificare se sia necessario carteggiare la superficie del mobile. Inoltre, bisogna pulire accuratamente il mobile e rimuovere la polvere.
Date una prima mano e non lasciatevi spaventare dal look del mobile: occorre sempre una seconda mano, e, nel caso non vi sembri sufficientemente coprente, anche una terza.

Se volete procedere con i dettagli decorativi, allora munitevi di matita e disegnate a mano libera, con un tratto leggero, i decori che andrete poi a ricopiare con un pennello e della pittura bianca.
Quando la vernice sarà asciutta, passate la carta vetrata sugli angoli del mobile per dargli un look shabby chic e vissuto. Procedete intuitivamente finché non otterrete un look shabby chic di vostro gradimento.
Terminate passando con un pennello piatto l’olio di canapa su tutto il mobile, per proteggerlo e per fissare i colori. L’olio di canapa è un fissante naturale impermeabilizzante che renderà inoltre i colori più vivi e brillanti, dando loro una finitura naturale.