La sala da pranzo, come si sa, è il cuore della casa. Tutta la convivialità, i momenti di unione e condivisione partono dalla tavola, dove la frenesia delle giornate si ferma e si gioisce insieme ai propri cari. A maggior ragione, il pranzo di Natale rappresenta un’occasione unica per trascorrere attimi indimenticabili con tutta la famiglia. Per rendere ancora più magico questo momento, la Botanica Macramè insieme a Dora Delton hanno pensato a due segnaposto natalizi, perfetti per arricchire la mise en place natalizia e valorizzare ogni ospite!
Occorrente primo segnaposto
- Rametti di abete
- Gypsophila bianca
- Lagurus ovatus rosso
- Corda di juta
- Nastro rosso
Occorrente secondo segnaposto
- Rametti di abete
- Fiori di cotone
- Pignette
- Filo verde
- Corda di juta
Procedimento
- Prendete il rametto di abete e tagliatelo al fine di ottenere tre-quattro rametti di piccola lunghezza.
- Per il primo segnaposto, prendete i rametti di Gypsophila bianca e aggiungeteli al mazzetto di abete. Per il secondo invece, aggiungete ai rametti di abete le pignette.
- A questo punto, aggiungete al vostro mazzetto il lagurus ovatus e i fiori di cotone, rispettivamente per il primo e per il secondo segnaposto. Consigliamo di legare i fiori di cotone tra di loro con un po’ di spago verde singolarmente.
- Mentre con una mano vengono tenuti fermi i mazzetti, con l’altra si può ora procedere al fissaggio. Per entrambi i segnaposto, arrotolate la corda di juta tre o quattro volte attorno ai rami e chiudetela con un piccolo nodo a fiocco. Per personalizzare i vostri segnaposto, potete aggiungere un piccolo foglietto alla corda in cui scrivere il nome del commensale.
- Infine, aggiungete il nastro rosso per la prima creazione, in modo da richiamare il lagurus ovatus e i colori della tradizione. Per il secondo segnaposto invece, potete ripassare con un po’ di spago verde, in modo da fissare meglio il tutto. Ed ecco fatto: i vostri segnaposto sono pronti, perfetti per colorare la tavola e ricreare l’atmosfera natalizia!
Realizzato da e Dora Delton @labotanicamacramè e @Dora Delton