Di quella che era una grande passione Adeline ne ha fatto uno stile di vita. Così, nel 2019, ha acquistato questa splendida casa nel cuore della campagna, in Provenza, donandole il suo tocco floreale. Quella che era una piccola fattoria è oggi un’oasi vivace e colorata, e tutto grazie alla visione artistica della sua proprietaria, che ha reso il sogno di una vita la sua realtà quotidiana.
Un’oasi verde
Adeline ha portato il suo universo floreale sia all’interno che all’esterno delle mura domestiche, rendendo ogni ambiente unico e accogliente.
La sua passione per fiori e piante non può che iniziare, naturalmente, dall’esterno. Nell’orto coltiva fave, piselli, carote e soprattutto tante varietà di pomodori; è uno stile di vita che Adeline definisce “semplice e genuino”. L’ospitalità nel piccolo mas è autentica e sincera, per un soggiorno ricco di colori, calore e condivisione, sotto il sole splendente della Provenza.
Interni ed esterni sono stati arredati in armonia e coesione: prevalgono infatti tinte neutre, oggetti vintage che impreziosiscono il giardino e decorano gli interni. I materiali sono naturali: dominano il vimini e il legno, all’esterno, con tessuti a tinta unita e motivi a scacchi nel rispetto della tradizione mediterranea. Dentro invece linee e forme rispecchiano l’eleganza classica. Arredi e accessori sono di gusto shabby, e sono votati a creare un’atmosfera pacata e rilassante, come in un angolo di paradiso.
Se hai trovato interessante questa dimora, leggi anche del recupero di una fattoria in ottica Wabi Sabi!