Hai reso casa tua un rifugio unico e accogliente? Ami il tuo appartamento e hai voglia di condividere le tue scelte di stile? Scopri come vedere la tua casa pubblicata sulle nostre riviste e sul sito di Casa Chic!
Rendi protagonista la tua casa: come apparire in “a casa vostra”
Siamo soliti sfogliare le riviste di arredamento e rifarci gli occhi, abbandonandoci a tour visivi attraverso interni da sogno. E se proprio casa tua potesse diventare la fonte d’ispirazione di qualcun altro? La redazione di Casa Chic è sempre alla ricerca di nuove dimore da mostrare e raccontare!
Se pensi che la tua casa abbia un’identità da svelare, clicca su “A casa vostra”, compila il form e invia le foto dei tuoi interni. Qualora dovesse risultare idonea per una delle nostre riviste (Casa Chic, Vivere Country e Shabby Style), verrai prontamente contattato!
In alternativa, puoi inviare le foto anche all’indirizzo mail acasavostra@casachic.it, possibilmente in un unico invio. Le immagini ideali comprendono sia gli ambienti nella loro interezza sia i decori che li contraddistinguono. Per essere valutato al meglio, invia foto di ogni stanza, partendo dall’ingresso fino ad arrivare al bagno, alternando scatti verticali a orizzontali.
Non ti preoccupare se un ambiente risalta meno di un altro: insieme sapremo valorizzare al meglio la casa nella sua interezza.
Come scattare belle foto per valorizzare al meglio gli interni
Dimentichiamoci costose macchine fotografiche: per scattare belle foto basta lo smartphone!
Tra le dritte da seguire, consigliamo di scattare foto in modo più dritto possibile.
Un altro fattore che influisce sulla giusta realizzazione è la luce. Il nostro consiglio è di scattare prevalentemente durante il giorno, sfruttando i benefici della luce naturale. Le luci domestiche, infatti, tendono ad avere una tonalità calda, che mal si sposa con la resa fotografica.
L’ideale è posizionarsi lateralmente alle finestre, o tenerle alle spalle, per evitare l’effetto bruciato e il controluce. In caso si fotografino accessori e decorazioni, posiziona il telefono a una giusta distanza, che permetta di vedere i dettagli decorativi senza però alterare la natura dell’oggetto.
Da evitare
- vedute con il grandangolo
- l’inclusione di effetti personali (ad eccezione di oggetti che siano simbolici di un’allure elegante, come collane in perle o profumi speciali);
- ritratti di persone, in particolare bambini quando possibile;
- simboli politici;
- zerbini, spugne e strofinacci che non siano di decorazione;
- ogni prodotto industriale da dispensa (pacchi di biscotti, detersivi ecc…).
Infine, non dimenticare: fai attenzione alle superfici riflettenti, in modo da non comparire nello scatto, e elimina le fonti di disturbo, come caloriferi, caldaie e cavi elettronici.
Se hai sempre desiderato vedere la tua casa pubblicata su una delle nostre riviste, non perderti l’opportunità di coronare il tuo sogno! Per qualsiasi dubbio, puoi contattarci anche sui nostri social.
2 risposte
Le Vostre pubblicazioni sono così belle, da lasciarmi “incantata” !
Grazie mille Marisa, le sue parole ci motivano ancor di più!