Casa Chic

foto evidenza casa chic 210 dipingere la pelle

Come dipingere la pelle: il fai da te per donarle un nuovo look

Non c’è niente di meglio che dare un nuovo volto a vecchi oggetti e arredi, considerati ormai troppo ordinari o standard. Trattare la pelle, si sa, non è semplice, ma con questo tutorial vi guideremo passo dopo passo in un fai da te per dipingere vecchie poltrone e divani in pelle. Il segreto? Non sottovalutate l’ultimo passaggio, è di vitale importanza!

Occorrente
  • Oggetti in pelle o rivestiti
  • in cuoio/pelle
  • Alcool e straccio
  • Disegno da trasferire
  • Carta grafite e matita
  • Colori per pelle o tessuti scuri
  • Pennelli piatti e tondi medi e fini
  • Finitura spray
Procedimento
  1. Con alcool e straccio, pulite accuratamente la superficie in pelle da decorare. Lasciate asciugare completamente.
  2. Con del nastro adesivo di carta, fissate il disegno in posizione, interponendo la carta grafite. Con la matita, trasferite il disegno ripassando con decisione tutta la traccia. Eliminate disegno e carta grafite.
  3. Preparate il colore bianco in un piatto e colorate tutta la base della traccia trasferita. La base bianca permetterà una migliore stesura dei successivi colori rendendoli anche più brillanti. Lasciate asciugare perfettamente.
  4. Iniziate quindi a dipingere i soggetti stendendo i colori e sfumandoli tra loro creando luci e ombre. Lasciate asciugare perfettamente.
  5. Asciutta la base, aggiungete i profili per separare le campiture e i punti luce con il bianco puro. A dipinto completato, lasciate asciugare per almeno 48 ore.
  6. Proteggete le decorazioni con una mano di vernice di finitura spray. Questo vi permetterà di farle durare più a lungo e di resistere agli attriti!

Potrebbero interessarti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro dal blog

Seguici su Instagram

NEWSLETTER

Iscriviti alla Newsletter e ricevi in omaggio una copia dello Speciale Vintage