Sono talmente belle che si prestano a essere utilizzate per tante decorazioni: creando una composizione con altre sfere, meglio se di diversi colori o materiali, o adagiate da sole
Tra settembre e dicembre le pigne rappresentano una grande risorsa. Perfette come elementi di decoro, sono ideali anche per sprigionare profumo di resina in tutta la casa, rendendo gli interni ancora più accoglienti. Realizzare una ball di pigne ci permetterà di liberare la fantasia e riscoprirne il valore!
Accostiamole a una serie di lucine o candele, oppure profumiamole con le essenze per creare un personale angolo natalizio!
Occorrente
- Pigne di abete rosso
- Carta di riciclo imballo
- Spruzzino con acqua
- Fil di ferro da fiorista
- colla a caldo
Procedimento
Bagnate con acqua e spruzzino la carta e appallottolatela per formare una sfera, compattate bene e avvolgetela con il fil di ferro da fiorista, stringete bene in quanto essiccando perderà volume
A questo punto basterà mettere sul retro della pigna un po’ di colla a caldo e velocemente inserire la pigna sulla sfera di carta.
Create una composizione che vi piace, fino a riempire tutta la superficie (fatela asciugare per bene prima di utlizzarla…).
Ecco che la vostra ball di pigne sarà pronta da sfoggiare sul tavolo da pranzo o sulla mensola!
Realizzato da @aboutgarden