In Normandia, la casa immersa nel verde di Annie Sloan si tinge di nuove sfumature grazie alla Chalk Paint, di cui Annie è inventrice. Il risultato? Un meraviglioso arredamento chic, dove le dominanti del colore vengono rispettate, sia esso delicato o più audace.
Un regno colorato
Già dall’ingresso e ancor più nel salotto, l’accostamento dei colori salta subito all’occhio, donando carattere e personalità agli ambienti.
Il rosa cipria risalta con il blu del soffitto e il verde delle travi, le texture dei muri con le tonalità opache utilizzate sulle pareti grezze donano un senso di naturalezza e fanno da sfondo perfetto agli azzurri accesi dei mobili.
I muri e i pavimenti della casa, un tempo fattoria, mantengono la loro struttura originaria, donando un fascino grezzo e rustico.
Arredamento chic sui toni pastello
Il tempo sembra sospeso, e non solo per l’antichità dell’edificio, che risale al 1700. Tra le tecniche utilizzate per dipingere pareti e arredi la proprietaria ha infatti utilizzato la tecnica del craquelé, che, se ben realizzata, fa sì che lo scorrere del tempo risulti naturale.
Domina gli interni il bianco, colore che tuttavia non appare puro. Viene invece abbinato ad altre nuances, dal lino al grigio, al crema e al blu, donando così unicità all’ambiente di chiara ispirazione francese.